Se non avete mai avuto modo di visitare il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga questa è l’occasione per un weekend unico.

Un itinerario alla scoperta dell’Abruzzo e del suo lato più selvaggio e incontaminato. A dorso di cavallo o di simpatici asini, percorreremo i sentieri più suggestivi all’interno del Parco Nazionale d’Abruzzo o dei Monti della Laga.

Accompagnati da un esperto accompagnatore vivremo un’esperienza divertente e molto suggestiva, ideale sia per adulti che per bambini. A stretto contatto con la natura conosceremo le meraviglie di questi luoghi che conservano un aspetto ancora intatto e le caratteristiche dei docili animali che ci accompagnano.

Al termine della nostra passeggiata parteciperemo ad un gustoso pranzo a base di prodotti tipici abruzzesi.

L’ESPERIENZA COMPRENDE:

  • Tour di circa sei ore
  • Esperto – accompagnatore
  • Passeggiata in pony, cavallo o asino nel Parco Nazionale d’Abruzzo oppure sui Monti della Laga (successivamente all’acquisto dell’esperienza potrai concordare direttamente con il partner l’animale e il percorso che preferisci)
  • Visita del maneggio
  • Approfondimento sul comportamento delle diverse razze di cavalli e asini
  • Un pranzo composto da antipasti, assaggi di primi e secondi e un calice di vino a persona
  • Materiale didattico e Assicurazione

Il tour è per minimo 2 persone – Tour Privato

  

Dove dormire

Ecco alcune delle strutture suggerite per il vostro itinerario nella natura!

Tenuta Testarossa

Situata nell’area di Pescosansonesco, all’interno del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, la Tenuta Testarossa offre una piscina gratuita ed eleganti camere in stile rustico.

image

B&B La Baronata

B&B La Baronata offre un alloggio classico a Pescosansonesco.

L’hotel si trova a circa 21 km da Parco Nazionale della Majella. Gli ospiti potranno raggiungere Pescara a 30 minuti d’auto.

image