Ospitato in un edificio in legno e pietra, sulla Catena del Lagorai, a un’altitudine di 1.640 metri, il Rifugio Serot offre una splendida vista sul Monte Ortigara e sul Pizzo di Levico. A vostra disposizione anche un parcheggio gratuito.

Ubicata in una zona ideale per praticare varie attività, tra cui lo sci alpinismo e il nordic walking, la struttura dista 20 km dalla stazione ferroviaria di Roncegno Terme, raggiungibile tramite il servizio di trasferimento su richiesta.

Tutte le camere del Serot vantano una bella vista sul paesaggio, pavimenti in parquet e un bagno privato fornito di doccia, mentre alcune unità presentano un balcone.

Risultati immagini per rifugio serot

La nostra struttura ricettiva è nata da un antico rifugio Trentino, il Rifugio Serot , finemente ristrutturato nell’anno 2011 nel rispetto delle tradizioni locali ed arricchito da servizi e comfort che renderanno il vostro soggiorno piacevole e rilassante. Nella parte “vecchia” della struttura abbiamo dato nuova vita ai muri storici del rifugio ed ai particolarissimi solai in legno, ricavando due sale adibite alla ristorazione. Mantenendo lo stile, la nuova ala è caratterizzata da una sala con ampie vetrate che si affacciano sulla catena dell’Ortigara e Cima 12, in cui potrete degustare i piatti della cucina tipica Trentina accuratamente preparati in casa, e in cui viene servita anche la colazione.

Il Rifugio è inoltre provvisto di una splendida veranda chiudibile e riscaldabile ideale per organizzare eventi di vario genere, e di una grande terrazza in legno dove potersi rilassare sotto il sole o divertirsi con la neve. Ospiti fisse del rifugio sono le nostre nuove arrivate: 22 galline e 2 anatre che ci forniscono ogni giorno uova fresche con cui realizziamo la nostra ottima pasta fatta in casa trafilata al bronzo, il nostro bel gallo Jack e 2 stupende caprette tibetane. Inutile dire che il Rifugio è immerso nella natura e tutt’intorno si trovano svariati sentieri e psseggiate per i più grandi ma anche per i piccini, per chi desidera fare due passi in tranquillità, ma anche per i più sportivi che prediligono escursioni più impegnative. Insomma, che voi cerchiate un luogo per sfuggire alla routine del lavoro e della città, per rilassarvi davanti al camino acceso, per fare lunghe passeggiate o per mangiare dell’ottimo cibo tradizionale Trentino, il Rifugio Serot è il posto ideale.

Attività nei dintorni

Escursione sul Piz de Levico

Dal Leve allo Spitz Verle”: le Guide Altopiano propongono l’escursione storica “All’assalto con gli alpini del Bassano: Dal Leve allo Spitz Verle” nei luoghi della Grande Guerra in Trentino a Cima Vezzena.

Terme di Levico e Vetriolo

I benefici e naturali effetti dell’Acqua Forte di Levico Terme sono noti da centinaia di anni. Presso le nostre Terme si curano “naturalmente” le affezioni legate allo stress e all’ansia, problematiche ginecologiche e artroreumatiche, oltre alle malattie delle vie respiratorie e alle malattie dermatologiche.

Risultati immagini per terme levico