Uno non ha necessariamente bisogno di fuggire in un altro paese per provare la gioia e la meraviglia del turismo ecologico del New England. Nel primo di una serie di articoli che mettono in evidenza le bellezze naturali e le opportunità di osservazione della fauna selvatica negli Stati Uniti, perché non prendere in considerazione la possibilità di portare la famiglia in una vacanza ecoturistica attraverso il New England, nello specifico il Massachusetts e il Maine. Sia che si tratti di un lungo weekend o di un ultimo viaggio prima che la scuola ricomincia, suggeriamo il seguente eco-itinerario.

A seconda della tua vicinanza al New England, potresti viaggiare con il treno Amtrak da Boston a Portland, nel Maine e poi noleggiare un’auto ibrida da Budget, Enterprise o Hertz.

Attività di ecoturismo familiare suggerite:

  1. Ci sono numerosi santuari della fauna selvatica (alcuni con centri naturali) in tutto il Massachusetts che offrono alle famiglie molte opportunità per godersi la natura, tra cui escursioni, osservazione di flora e fauna e canoa. Sono inoltre disponibili visite guidate e dimostrazioni.
  2. Visita il Maine Wildlife Park vicino a Gray, nel Maine, dove vengono curate in permanenza più di 30 specie di animali selvatici che non possono sopravvivere allo stato brado a causa di lesioni o di essere rimasti orfani. Da linci e alci a leoni di montagna e orsi neri, il Maine Wildlife Park offre ampie opportunità educative e di volontariato.
  3. Visitate la regione del lago Moosehead vicino a Greenville, nel Maine, dove potrete fare escursioni, rafting sulle rapide, pesca e mountain bike. Safari alci sono disponibili così come kayak e osservazione della fauna selvatica.

Risultati immagini per Maine Wildlife Park

Alloggio consigliato:

  1. Meadowmere Resort vicino a Ogunquit, nel Maine (a metà strada tra Boston e Portland, Maine) – il resort è un hotel ecologico leader nel Maine con programmi di compostaggio, riciclaggio, risparmio energetico e formazione degli impiegati. La città offre kayak, whale-watching, mountain bike, escursioni e attività di osservazione della fauna selvatica presso la vicina Maine Educational Reserve.
  2. Inn by the Sea nei pressi di Cape Elizabeth, nel Maine – questa locanda di lusso vicino alla spiaggia offre una vista sul mare da fattoria a tavola, una spa costruita secondo le specifiche LEED e 5 acri di paesaggi indigeni certificati come habitat naturale e stazione a farfalla.
  3. Spencer Pond Camps vicino a Beaver Cove, nel Maine – questo campeggio in cabina offre sei cabine completamente indipendenti e fuori terra, immerse nel verde, immerse nel bosco e adiacenti al Thoreau Wabanaki, Maine Birding e Northern Forest Canoe Trails. Le cabine sono dotate di banchine, portici schermati e canoe in modo da poter praticare pesca, osservazione della fauna selvatica e paddling.

Risultati immagini per Meadowmere Resort

0 Commenti

Previous reading
Le Top 10 destinazioni per l’ecoturismo
Next reading
Racing World Series in China